Seguici su
Cerca

A Carlo Trigona il premio “Outstanding Young Engineer Award”

Il prestigioso riconoscimento è stato conferito al docente di Misure Elettriche ed Elettroniche del Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica dall’Institute of Electrical and Electronics Engineers 

31 Maggio 2021
Alfio Russo

È stato assegnato al prof. Carlo Trigona del Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica dell'Università di Catania il premio “Outstanding Young Engineer Award”.

Il prestigioso riconoscimento è stato conferito al docente etneo di Misure Elettriche ed Elettroniche dall’Institute of Electrical and Electronics Engineers, la più importante organizzazione al mondo nell’ambito dell’ingegneria elettrica ed elettronica.

All’IEEE - che ha lo scopo di promuovere l’innovazione, l’eccellenza tecnologica e scientifica - aderiscono oltre 450mila ricercatori e professionisti di oltre 160 Paesi.

Il premio è uno dei riconoscimenti più importanti all’interno dell’organizzazione ed è conferito a giovani membri, di età non superiore a 38 anni, che ottengono straordinari risultati in uno dei settori d’interesse dopo una rigorosa procedura di valutazione.

Il conferimento del premio è stato annunciato nel corso dell’edizione 2021 della Conferenza “International Instrumentation and Measurement Technology Conference” della IEEE ed è stato assegnato al prof. Trigona in quanto «si è distinto per il suo eccezionale contributo scientifico nel contesto del progresso dei sensori e dei trasduttori per il recupero energetico» si legge nelle motivazioni del premio.

Il prof. Carlo Trigona