Sito non più aggiornato
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
La corsa-camminata in programma domenica 12 maggio
Anche l’Ateneo di Catania “correrà” all’undicesima edizione della “Corri Catania” in programma il prossimo 12 maggio. Il rettore Francesco Basile, insieme con il portavoce Antonio Biondi, ha incontrato nei giorni scorsi, al Palazzo centrale, gli organizzatori della manifestazione per la tradizionale consegna della maglietta “Verso... Corri Catania".
«Corri Catania rappresenta un bel momento per la nostra città - ha dichiarato il prof. Basile - ed è un evento che anno dopo anno è cresciuto ed è stato capace di lasciare un segno sempre più tangibile sul territorio. Sono certo che anche quest’anno in tanti del nostro Ateneo saranno al via della corsa-camminata».
Procede, quindi, a ritmi intensi la "corsa" di Corri Catania e proseguirà ininterrottamente fino a domenica 12 maggio quando è in programma la corsacamminata aperta a tutti che, dal 2009, vede partecipare migliaia di persone unite dallo slogan "Catania corre per Catania".
Una giornata di festa, di sport e di impegno sociale dove, indossando la maglietta simbolo dell’evento, quest’anno con una nuova grafica verde fluo, si diventa protagonisti di un evento che è sempre più sentito e atteso dai partecipanti.
In tutti i Corri Catania Point – presente anche al Cus Catania alla Cittadella Universitaria (via Santa Sofia, 66) -, chi desidera prendere parte alla manifestazione, con soli 3 euro riceve la t-shirt ufficiale e il pettorale e contribuisce al progetto "La Scuola della Nascita" al Dipartimento Materno Infantile del Garibaldi-Nesima per realizzare un’area polifunzionale per la preparazione al parto delle future mamme e per la gestione dei neonati.