Seguici su
Cerca

Sito non più aggiornato

Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it

Il prof. Salvo Cannizzaro eletto vicepresidente Ersu Catania

Il docente di Geografia all'Università di Catania è stato eletto all'unanimità dal Consiglio di amministrazione dell'ente

22 Ottobre 2020
Alfio Russo

Il prof. Salvo Cannizzaro è stato eletto all'unanimità dal Consiglio di Amministrazione dell'Ersu di Catania vicepresidente dell'ente regionale. Il prof. Cannizzaro, docente di geografia all'Università di Catania, ha maturato una grande esperienza in materia di diritto allo studio universitario. Da studente universitario è stato eletto quale rappresentante in seno al Consiglio di Amministrazione dell'allora Opera Universitaria.

Gli Enti Regionali per il Diritto allo Studio Universitario si occupano dell’erogazione di servizi agli studenti in attuazione del diritto allo studio sancito dalla Costituzione e operano sotto la vigilanza dell’Assessorato Regionale ai Beni Culturali ed Ambientali e della Pubblica Istruzione, per contribuire al potenziamento e alla diffusione degli studi universitari, rimuovendo gli ostacoli di ordine economico per consentire ai capaci e meritevoli di raggiungere i gradi più alti degli studi.

Nella foto a sinistra il presidente dell'ERSU prof. Mario Cantarella e a destra il prof. Cannizzaro

Nella foto a sinistra il presidente dell'ERSU prof. Mario Cantarella e a destra il prof. Cannizzaro