Seguici su
Cerca

L’assessore Lagalla in visita all’Università di Catania

Diritto allo studio, ricerca e fondi per specializzazioni e dottorati al centro del colloquio con il rettore Basile

7 Dicembre 2017
Alfio Russo

Il nuovo assessore regionale all’Istruzione e Formazione professionale, il prof. Roberto Lagalla, è stato in visita venerdì scorso all’Università di Catania, accolto dal rettore Francesco Basile.

Nel corso di quella che è stata la prima visita in un ateneo siciliano dal suo insediamento, l’assessore Lagalla ha affrontato con il rettore Basile diverse questioni che interessano le università dell’Isola. Tra i temi trattati, l’ipotesi di una revisione delle norme regionali sul diritto allo studio e sul ruolo degli Ersu e la creazione di un coordinamento stabile tra l’assessorato e gli atenei siciliani per dare un maggiore impulso ai progetti di ricerca, come strumento per guidare i processi di innovazione.

Infine, il rettore Basile ha espresso l’auspicio che il nuovo governo regionale provveda a incrementare ulteriormente i fondi destinati ai contratti aggiuntivi per le scuole di specializzazione e i dottorati di ricerca. L’assessore Lagalla ha recepito l’istanza e ha fatto propria l’esigenza dei giovani medici e dei laureati siciliani.

Hanno scritto

Il nuovo assessore regionale Lagalla in visita dal rettore Basile - CATANIA REPORT

L'assessore Lagalla in visita all'Università di Catania - CATANIA OGGI

L'assessore Lagalla in visita all'Università di Catania - GLOBUS MAGAZINE