Sito non più aggiornato
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
È stato assegnato a Giulia Puleio, ricercatrice in Diritto privato al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania, il Premio per alto merito scientifico indetto dall’Unione dei Privatisti per l’anno 2022.
La commissione – composta dai docenti Enrico Gabrielli, Maria Carmela Venuti e Mauro Grondona - ha assegnato alla docente del corso “Diritto dei nuovi contratti” dell’Università di Catania il premio per l’area tematica “tutela dei diritti” per la monografia “Lo statuto dell’illecito civile anticoncorrenziale tra giustizia compensativa e regolazione del mercato”.
«Il volume affronta, con chiarezza e consapevolezza critica, un tema di rilevante attualità, anche per il suo rilievo giurisprudenziale e pratico, dimostrando padronanza degli argomenti affrontati, linearità ricostruttiva nelle soluzioni prospettate, capacità argomentativa – si legge sulla motivazione -. Elementi questi che la fanno apprezzare in modo determinante ai fini dell’assegnazione del premio».
Il premio sarà conferito a Pavia, il 19 novembre, in occasione del convegno “L’Europa dei Codici o un Codice per l’Europa?”.
In foto la ricercatrice Giulia Puleio
Alfio Russo