Seguici su
Cerca

Sito non più aggiornato

Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it

Prestigiosi riconoscimenti per due politologi del dipartimento di Scienze politiche e sociali

Il dott. Danilo di Mauro e il prof. Vincenzo Memoli premiati per i loro articoli apparsi sulla rivista "Italian Political Science Review"
12 Settembre 2018

Due politologi del dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'Università di Catania hanno ricevuto altrettanti riconoscimenti di prestigio per i loro lavori scientifici. Il dott. Danilo di Mauro ha ricevuto il premio “Giovanni Sartori” per il miglior articolo apparso sulla  "Italian Political Science Review"  nell’anno 2017; si tratta del lavoro dal titolo "Debating Europe, transforming identities: assessing the impact of deliberative poll treatment on identity", scritto insieme alla collega Irena Fiket dell’Università di Belgrado. 

Lo stesso dott. di Mauro e il prof. Vincenzo Memoli, associato di Scienza Politica, hanno ricevuto il premio del "Center for Open Science" (Usa) nell’ambito della competizione “Prereg Challenge” 2017-2018 per un lavoro dal titolo "Targeting the government in the referendum: the aborted 2016 Italian constitutional reform" pubblicato nel 2018 sempre sulla rivista "Italian Political Science Review". Lo stesso articolo ha ricevuto anche il premio dell’Associazione nazionale di Studi elettorali Itanes.