Sito non più aggiornato
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il prof. Salvatore Pennisi, ordinario di Elettronica nel Dieei, e presidente del corso di laurea magistrale in Electronic Engineering, è stato eletto Fellow dell'Asia-Pacific Artificial Intelligence Association (AAIA). Il prof. Pennisi è anche Fellow della IEEE e membro del consiglio direttivo della SIE (società italiana di elettronica).
AAIA è un'organizzazione accademica internazionale senza scopo di lucro e non governativa che mira a promuovere lo sviluppo e l'applicazione dell'Intelligenza artificiale in diversi campi della scienza e della tecnologia. Essa riunisce i migliori scienziati in diverse discipline che possono essere in relazione con l'IA, le istituzioni legate all'IA e gli imprenditori che hanno applicazioni di intelligenza artificiale per guidare l'innovazione, lo sviluppo e l'applicazione dell'IA.
L'AAIA è un'organizzazione interdisciplinare dei settori dell'IA, come AI Computing, AI Communication, AI Power, AI Biology, AI Medical, AI Robotics, AI Transportation, AI Logistics, AI Agricultural, AI Ocean, AI Transportation, AI Arts, AI City, AI Chemistry, AI Finance, AI Meteorology, AI Education, e affilia anche decine di industrie AI.