Sito non più aggiornato
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
La prof.ssa Venera Tomaselli, associata di Statistica sociale nel dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'Università di Catania, è stata eletta vicepresidente della Società Italiana di Economia, Demografia e Statistica (Sieds). La docente - eletta in occasione delle ultime votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo - resterà in carica fino al 2023.
La Sieds è un'istituzione culturale scientifica fondata nel 1937 ed ha lo scopo di contribuire al progresso degli studi economici, demografici e statistici e di stabilire attive forme di collaborazione fra i cultori di dette discipline e di altre affini nel campo delle scienze sociali e del comportamento umano.
Tra le attività dell'associazione la promozione di giornate di studi e convegni e, con cadenza annuale, della Riunione Scientifica della Società, oltre alla pubblicazione trimestrale della "Rivista Italiana di Economia, Demografia e Statistica" (Rieds) che ha propri ed autonomi Comitato scientifico e Comitato di Direzione.
![]()