Seguici su
Cerca

Sito non più aggiornato

Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it

“Il teatro che fa il suo dovere”, un progetto di inclusione sociale promosso dal Centro per l’Integrazione attiva e partecipata

23 Aprile 2018

A partire da venerdì 4 maggio prenderà il via, nel cortile della sede del Centro per l’integrazione attiva e partecipata dell’Università di Catania (piazza Manganelli), il laboratorio teatrale d’inclusione sociale “Il teatro che fa il suo dovere”, da un’idea dell’attore Francesco Paolo Ferrara, che si svolgerà con cadenza settimanale sino al 21 ottobre.

“Con l’avvento della bella stagione - spiega il presidente del Cinap Massimo Oliveri – riprendono le attività nel “Cortile dell’accoglienza”, come abbiamo voluto denominare il cortile del Cinap che, in piena sintonia con le finalità del nostro Centro, vuole essere aperto a tante iniziative sociali ed inclusive come questo laboratorio. Un progetto che nasce dalla sfida di voler coinvolgere nell’attività teatrale una molteplicità di soggetti diversi tra loro e farli cooperare nella ricerca continua di un linguaggio comune, anche attraverso l'utilizzo della lingua dei segni italiana e le tecniche di teatroterapia”.

Il corso si suddividerà in tre parti: la prima si terrà nel mese di maggio, la seconda parte tra giugno e luglio e la terza tra settembre e ottobre. Al termine, i corsisti metteranno in scena lo spettacolo conclusivo. Per partecipare all’iniziativa è obbligatoria la registrazione dal sito internet del Centro www.cinap.unict.it, dove è possibile reperire ulteriori informazioni sul progetto.