Sito non più aggiornato
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Oltre 100 studenti hanno assistito alla presentazione del nuovo corso gratuito per la certificazione Salesforce Platform Developer I organizzato da Skylabs in partnership con l’Università di Catania.
È all’insegna di questo successo, che Luca Martino, CEO di Skylabs, alla presenza di Marco Marcone e di Marco Torrisi, rispettivamente vice presidente e manager solution engineering di Salesforce, ha aperto le candidature per partecipare al Bootcamp in partenza il 9 aprile. La deadline delle iscrizioni è domenica 28 marzo.
“Siamo davvero soddisfatti – dichiara il CEO di Skylabs Luca Martino - della rinnovata collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica ed Informatica (DIEEI) e con il Dipartimento di Matematica ed informatica (DMI) di Catania. Crediamo molto nell’Academy, per mezzo della quale puntiamo ad attirare i cervelli qui nell’Isola. Vogliamo che i giovani comprendano che in Sicilia è possibile inserirsi in realtà lavorative come Skylabs, che li proiettano in un mercato sempre più internazionale, evitando che sul loro futuro gravi la marginalità territoriale. È stato davvero stimolante costatare la buona partecipazione e l’interesse da parte degli studenti al primo webinar. Ciò ci fa pensare che siamo entrati nel vivo di un bel percorso professionalizzante che condivideremo insieme a giovani risorse, con l’importante contributo dei prestigiosi partner internazionali come Salesforce. Lo scorso anno abbiamo certificato oltre 50 persone, alcune delle quali sono state assunte, e quest’anno prevediamo di aumentare questi numeri. Chi non potrà partecipare questa volta, potrà candidarsi comunque per essere ricontattato per le successive edizioni”.
Squadra che vince non si cambia, quindi. Per il secondo anno consecutivo, infatti, Skylabs e l’Università di Catania hanno attivato la partnership in virtù della quale verranno riconosciuti dei crediti formativi (CFU) agli studenti che frequentano i corsi e che intendono portare avanti la loro carriera universitaria. Nel corso dell’anno sono previsti altri tre Bootcamp in collaborazione anche con Tableau e Mulesoft.
Per candidarsi al BootCamp Salesforce è semplicissimo. Basterà collegarsi al seguente link, entro il 28 marzo, e procedere con l’iscrizione http://skylabs.it/salesforcebootcamp .
Le lezioni si svolgeranno ogni venerdì per due mesi, dal 9 aprile al 28 maggio. Alla fine del percorso professionalizzante, è previsto un esame per il rilascio della certificazione Salesforce Platform Developer I.
Partecipare a questi corsi darà la possibilità di essere inseriti nel mondo del lavoro in modo immediato. Skylabs vuole dare un apporto concreto all’occupazione giovanile siciliana, con la ricerca di sviluppatori (Back-End Developers, Salesforce Developers, iOS/Android Developers, E-commerce Developers) da inquadrare principalmente nella sede catanese, mentre i manager e i project manager tra Roma, Milano e Lugano.