Seguici su
Cerca

Sito non più aggiornato

Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it

Avviati i BootCamp organizzati da Skylabs in collaborazione con l'Università di Catania e Salesforce

14 Aprile 2021

Ancora un grande apprezzamento da parte degli studenti dell’Università di Catania nei confronti di Skylabs, il business partner che, venerdì 9 aprile, ha dato il via alla seconda edizione dei Bootcamp, organizzati in collaborazione con l’ateneo etneo e con il prestigioso partner tecnologico Salesforce.

Un nuovo inizio archiviato a pieni voti, quindi, per la sempre più consolidata Skylabs Academy che, fino al 28 maggio, una volta alla settimana, terrà incollati allo schermo i 20 appartenenti alla prima classe online del 2021, pronti ad acquisire competenze specialistiche su Salesforce CRM.

Si tratta di corsi di alta formazione, offerti gratuitamente ai giovani laureandi, con il virtuoso obiettivo di trattenere, ma soprattutto riportare i cervelli al meridione d’Italia. 

Skylabs, la pmi leader a livello nazionale nel settore della consulenza informatica e del system integration, ha, infatti, l’obiettivo di selezionare, formare e certificare talenti a cui offrire anche la possibilità di essere assunti in azienda dopo il percorso didattico.

«L’elevato numero di candidature ai Bootcamp che abbiamo ricevuto anche quest’anno - dichiara Luca Martino, CEO di Skylabs – conferma che stiamo percorrendo la strada giusta. Creare sviluppo partendo dal Sud del nostro Paese e spingersi, poi, oltre i confini nazionali, è il nostro principale ‘goal’: per ottenerlo puntiamo su giovani e competenti risorse».

Tanta teoria, ma soprattutto pratica attraverso delle esercitazioni studiate ad hoc prima dell’esame finale che non avrà alcun costo per i corsisti, grazie al coinvolgimento di Marco Marcone e Marco Torrisi, rispettivamente vice-president e manager solution Engineer Salesforce. L’azienda, infatti, offrirà dei voucher che consentiranno di sostenere gratuitamente la prova.

L’anno accademico di Skylabs proseguirà con altri due corsi su B2C Commerce Cluod e Mulesoft. Tutte queste iniziative conservano la collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Elettronica, Elettrica ed Informatica e con DMI - Dipartimento di matematica ed informatica di UNICT, che garantiscono ai propri studenti il riconoscimento di crediti formativi.