Seguici su
Cerca

Sito non più aggiornato

Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it

Ciak… Si Scienza! Giovedì 4 agosto in proiezione “The imitation game”

2 Agosto 2022

Giovedì 4 agosto, alle 21, nel cortile di Città della Scienza dell’Università di Catania, si terrà il secondo appuntamento della rassegna di cinema a tema scientifico “Ciak… Si Scienza!” con la proiezione del film “The imitation game” di Morten Tyldum. La pellicola è incentrata sul matematico e crittoanalista inglese Alan Turing, precursore dell’informatica. L’incontro (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite) sarà moderato da Alfredo Pulvirenti, docente di Informatica del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’ateneo catanese.

L’iniziativa, inaugurata la settimana scorsa con il film “Agorà”, è organizzata dalla Città della Scienza dell’Università di Catania e dal Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia

Il calendario prevede, inoltre, il 25 agosto “Dark matter” di Shi-Zheng Chen (moderato dal docente Sebastiano Albergo) e nel mese di settembre altri tre appuntamenti con “Reazione a catena” di Andrew Davis (moderato dal prof. Antonio Terrasi), “La particella di Dio – particle fever” di Mark Levinson (moderato dalla prof.ssa Alessia Tricomi) e “A beautiful mind” di Ron Howard.

Ciak... Si Scienza proiezione del film Agorà

In foto un momento della proiezione di “Agorà”