Sito non più aggiornato
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Si è concluso il 28 maggio il primo Bootcamp del 2021 organizzato gratuitamente dal business partner Skylabs, in collaborazione con l’Università di Catania e con Salesforce, partner tecnologico.
I venti corsiti, venerdì 4 giugno, hanno svolto la prova di simulazione dell’esame di certificazione Salesforce Platform Developer I dopo aver seguito le lezioni dei responsabili di area Salesforce CRM e dei rispettivi Tech Lead.
Talento. È questo il file rouge che ha collegato nel tempo le otto settimane appena archiviate alla Skylabs Academy, la cui seconda edizione è stata valorizzata dalla straordinaria partecipazione attiva degli studenti.
«Siamo soddisfatti – dichiara Luca Martino, CEO di Skylabs - della risposta entusiasmante ottenuta dalla nostra accademia. Per il secondo anno consecutivo, i corsi professionalizzanti di Skylabs rientrano tra quelli dell’ateneo etneo, con l’obiettivo di valorizzare i giovani, ma soprattutto puntare al loro rientro nell’Isola. È stata confermata, infatti, la collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Elettronica, Elettrica ed Informatica e con il Dipartimento di matematica ed informatica dell'Università di Catania, che garantiscono il riconoscimento di crediti formativi agli studenti che frequentano le nostre lezioni. In questo modo abbiamo formato i professionisti del futuro sulle tecnologie Salesforce e adesso per loro si aprono nuove opportunità per far parte del nostro team».
Skylabs, la pmi leader a livello nazionale nel settore della consulenza informatica e del system integration, ha così creato in Sicilia una “corsia preferenziale” per l’introduzione al mondo del lavoro. Sono, infatti, già stati individuati dei profili che hanno mostrato buone capacità ad approcciarsi alla tecnologia Salesforce, ma soprattutto una spiccata propensione al problem solving.
«Riteniamo – dichiara Carmelo Zappalà COO e Responsabile della Skylabs Academy - che il momento della formazione abbia un’importanza fondamentale. È per questo che i nostri docenti hanno accompagnato gli studenti passo dopo passo. Oggi, in due step separati, si svolgerà la prova di simulazione per la certificazione Salesforce Platform Developer I: il primo consiste in una progettazione ‘live’, il secondo in un test contenutistico equivalente a quello della prova ufficiale, che si svolgerà tra qualche settimana».
E per la serie “non c’è due senza tre”, dopo l’avvio del corso B2C Commerce Cloud, che sta per volgere al termine, è già partito il count-down per il prossimo Bootcamp, firmato da Skylabs in collaborazione con MuleSoft, che avrà inizio il 18 giugno per erogare la certificazione MuleSoft Certified Developer – Level 1.