Sito non più aggiornato
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Venerdì 18 novembre, alle 9, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania, si terrà il convegno annuale dell’Associazione Italiana di Diritto dell’Ambiente dal titolo "Politiche ambientali ed emergenza bellica in Europa".
Apriranno i lavori il rettore Francesco Priolo, il direttore del Dei Roberto Cellini e il presidente dell’associazione AIDA Francesco De Leonardis. Introdurrà il convegno il prof. Antonio Barone dell’ateneo catanese e membro del consiglio direttivo dell’Associazione e organizzatore dell’evento scientifico.
Nel corso dei lavori saranno esaminate le politiche ambientali nel diritto europeo (prima sessione, presieduta dalla prof.ssa Maria Alessandra Sandulli dell’Università di Roma Tre), nel diritto comparato (seconda sessione, presieduta dalla prof.ssa Yvonne Scannel, Fellow Emeritus Trinity College Dublin) e nel diritto italiano (terza sessione, presieduta dal prof. Ruggiero Dipace dell’Università del Molise).
Nella quarta sessione si discuterà del tema del superamento dell’emergenza con gli interventi di Marco Ravazzolo di Confindustria, Stefano Masini di Coldiretti e Stefano Ciafani di Legambiente. In chiusura interverrà il prof. Rosario Ferrara dell’Università di Torino.