Seguici su
Cerca

Sito non più aggiornato

Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it

Giurisprudenza. Incontro “L’impresa sostenibile”, interverrà il presidente del Cnel Tiziano Treu. Venerdì 16 dicembre

13 Dicembre 2022

Venerdì 16 dicembre, alle 9,30, nell'Auditorium ex Chiesa della Purità, si terrà l'incontro "L'impresa sostenibile" organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza con il Centro Studi "Massimo D'Antona" nell'ambito del Master in Diritto dell’ambiente e gestione del territorio.

Apriranno i lavori il rettore Francesco Priolo e il direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Salvatore Zappalà.

A seguire le relazioni dei docenti Mario Libertini (Università di Roma "La Sapienza"), Francesco De Leonardis (Università di Macerata), Bruno Caruso (Università di Catania) e Elisa Giuliani (Università di Pisa).

Conclude la prima sessione dei lavori - moderati dalla prof.ssa Marisa Meli – il docente Tiziano Treu dell’Università Cattolica Milano e presidente del Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro.

Nel corso dell’incontro sarà ricordato il prof. Riccardo Del Punta, illustre giuslavorista dell'ateneo di Firenze scomparso prematuramente il mese scorso.

Nel pomeriggio la tavola rotonda, moderata da Antonio Viscomi (Università di Catanzaro), su esperienze di sostenibilità aziendale: Il caso ERG (Giancarlo Bellina), L’incubatore Harmonic Innovation Hub Catanzaro e Etna hitech (Francesco Cicione e Emanuele Spampinato).

Interverranno Fabio La Rosa, Claudia Benanti e Mariagrazia Militello (Università di Catania), Giulia Puleio (Università di Pisa) e Maura Ranieri (Università di Catanzaro).