Sito non più aggiornato
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Giovedì 22 aprile, dalle 9,30, il CoEHAR - Centro di Ricerca per la Riduzione del Danno da Fumo dell’Università di Catania presenterà il progetto di ricerca internazionale Smile Study.
“Smile Study” è uno studio internazionale progettato per determinare se i fumatori di sigarette convenzionali che passano a sistemi a rischio ridotto (sigarette elettroniche e prodotti a tabacco riscaldato) hanno un miglioramento misurabile dei parametri di salute orale e aspetto dentale, come conseguenza della mancata esposizione alle sostanze tossiche del fumo di sigaretta.
L’evento è dedicato alla presentazione ufficiale di tutte le attività previste dal primo studio al mondo sugli effetti dei prodotti a rischio ridotto su denti e cavo orale, coinvolgendo sei partner internazionali.
Tra i partecipanti al meeting internazionale interverranno i rappresentanti degli atenei di Catania, Bologna e Modena Reggio Emilia, Addendo Dental Clinic, Universitas Padjajaran (Indonesia), University Hospital of Warsaw (Polonia),e Fala Dental Clinic (Moldavia).