Sito non più aggiornato
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
E’ arrivato il nuovo bando "Erasmus Plus - Mobilità per Studio" dell’Università di Catania per l’anno accademico 2018/2019.
Fino al prossimo 19 marzo, gli studenti interessati ad effettuare periodi di mobilità da 3 a 12 mesi in una delle Università europee partner, per attività di studio o tirocinio, potranno avanzare la propria candidatura attraverso una piattaforma on line indicata sul sito internet dell’Università di Catania www.unict.it, secondo le modalità del bando che disciplina la selezione per l'attribuzione di mobilità per studio e delle relative borse finanziate dall'Unione Europea.
Giovedì 1° marzo, alle 9, nell’aula magna del Palazzo centrale dell’Università, si terrà la giornata di presentazione del nuovo bando nel corso della quale sarà possibile ricevere spiegazioni e chiarimenti sul nuovo bando e sulle modalità di presentazione della candidatura. Interverranno il rettore Francesco Basile, la coordinatrice istituzionale Erasmus prof.ssa Adriana Di Stefano, il dirigente dell’Area della Didattica, Giuseppe Caruso, la coordinatrice dell’Ufficio mobilità internazionale Cinzia Tutino, la dott.ssa Doriana Manuele dell’Umi, e la professoressa Manuela D’Amore a nome del Clma, oltre ad alcuni rappresentanti delle associazioni e delle reti di studenti Erasmus Aegee e Esn.
Dal 6 al 9 marzo, inoltre, lo Staff Erasmus UniCT incontrerà nei vari dipartimenti dell’Ateneo gli studenti per presentare, in modalità itinerante, i contenuti e le novità previste dal bando al fine di incentivare la mobilità studentesca in uscita nelle diverse aree scientifica, bio-medica, umanistica, economico-giuridica e sociale. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio per la Mobilità Internazionale erasmus.bandi@unict.it (referente: dott.ssa Doriana Manuele).
Università di Catania
Ufficio Comunicazione e Stampa
Mariano Campo