Sito non più aggiornato
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Lunedì 21 maggio, al cinema Odeon di Catania (via Filippo Corridoni 19) nuovo appuntamento doppio con Learn by Movies, la rassegna di cinema in lingua originale dell’Università di Catania, aperta agli studenti e a tutti i cittadini, organizzata con il sostegno dell’Ersu, della Scuola Superiore di Catania e del Centro linguistico multimediale d’Ateneo, in collaborazione con CineStudio e con la media partnership di Radio Zammù e di Zammù Tv.
Alle 18 sarà proiettato "Victoria" di Sebastian Schipper con Laia Costa, Frederick Lau, Franz Rogowski (Germania 2015 - 140' - v.o. in tedesco con sottotitoli in italiano). Il film ha ricevuto quattro candidature allo European Film Awards 2018: Miglior film a Sebastian Schipper, Miglior regista a Sebastian Schipper, Miglior attrice a Laia Costa e Premio del pubblico al miglior film europeo a Sebastian Schipper..
Alle 21, invece, sarà la volta di "Detroit" di Kathryn Bigelow con John Boyega, Will Poulter, Algee Smith (Usa 2017 - 142' - v.o. in inglese con sottotitoli in italiano), premiato nel 2018 come miglior film indipendente al "NAACP Image Award", assegnato dalla National Association for the Advancement of Colored People.
L’ingresso ad entrambe le proiezioni è, come sempre, gratuito fino ad esaurimento dei posti in sala. Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito internet: agenda.unict.it/learnbymovies, tutti gli aggiornamenti sulla pagina Fb della rassegna facebook.com/learnbymovies.