Sito non più aggiornato
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Da domani pomeriggio, mercoledì 21 febbraio, al Museo Diocesano di Catania si terrà la quarta edizione del Convegno Nazionale Sensori (CNS 2018) finalizzata a promuovere un confronto attivo tra le società scientifiche e gli enti di ricerca che, con competenze diverse, ma complementari (fisica, chimica, ingegneria, biofisica, medicina, biochimica), operano nel settore della sensoristica.
Nel corso dei lavori – in programma fino a venerdì 23 – sarà, inoltre, stimolata una forte interazione tra il mondo della ricerca e il comparto industriale.L'evento, infatti, rappresenta un’occasione favorevole per avviare un dialogo costruttivo tra gli sviluppatori e gli utilizzatori di sensori, indirizzando ampi scenari applicativi, quali ad esempio l’ambito bio-medicale, l’automazione industriale, l’automotive, la sicurezza dell’uomo e degli ambienti di vita e il monitoraggio strutturale.
Ad organizzare il convegno è il dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica dell’Università di Catania (Dieei), con la direzione scientifica del prof. Bruno Andò, in collaborazione con le maggiori società che si occupano di sensori in Italia.
I lavori saranno inaugurati alle 14 dal rettore dell’Università di Catania Francesco Basile, dal direttore del Dieei Vincenzo Catania, dal direttore di ST-Microelectronics Catania Francesco Caizzone, dal presidente del Distretto tecnologico Micro e Nano Sistemi Francesco Priolo, dal presidente GMEE-Italia Pasquale Daponte e dalla funzionaria del Museo Diocesano Catania Giovanna Cannata.
Università di Catania
Ufficio Comunicazione e Stampa
Alfio Russo