Seguici su
Cerca

Sito non più aggiornato

Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it

Museo Diocesano, da mercoledì la quarta edizione del Convegno Nazionale Sensori

20 Febbraio 2018

Da domani pomeriggio, mercoledì 21 febbraio, al Museo Diocesano di Catania si terrà la quarta edizione del Convegno Nazionale Sensori (CNS 2018) finalizzata a promuovere un confronto attivo tra le società scientifiche e gli enti di ricerca che, con competenze diverse, ma complementari (fisica, chimica, ingegneria, biofisica, medicina, biochimica), operano nel settore della sensoristica.

Nel corso dei lavori – in programma fino a venerdì 23 – sarà, inoltre, stimolata una forte interazione tra il mondo della ricerca e il comparto industriale.L'evento, infatti, rappresenta un’occasione favorevole per avviare un dialogo costruttivo tra gli sviluppatori e gli utilizzatori di sensori, indirizzando ampi scenari applicativi, quali ad esempio l’ambito bio-medicale, l’automazione industriale, l’automotive, la sicurezza dell’uomo e degli ambienti di vita e il monitoraggio strutturale.

Ad organizzare il convegno è il dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica dell’Università di Catania (Dieei), con la direzione scientifica del prof. Bruno Andò, in collaborazione con le maggiori società che si occupano di sensori in Italia.

I lavori saranno inaugurati alle 14 dal rettore dell’Università di Catania Francesco Basile, dal direttore del Dieei Vincenzo Catania, dal direttore di ST-Microelectronics Catania Francesco Caizzone, dal presidente del Distretto tecnologico Micro e Nano Sistemi Francesco Priolo, dal presidente GMEE-Italia Pasquale Daponte e dalla funzionaria del Museo Diocesano Catania Giovanna Cannata.

Università di Catania
Ufficio Comunicazione e Stampa

Alfio Russo