Seguici su
Cerca

Sito non più aggiornato

Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it

Nasce “La Gazzetta del Dusmet”, il mensile degli studenti di Scienze politiche

5 Marzo 2022

Un nuovo strumento informativo a disposizione degli studenti, realizzato da loro stessi per vivere l’esperienza universitaria più intensamente e con un maggiore spirito di appartenenza.

Nato dall’intuizione estiva di Pierpaolo Letizia, il nuovo mensile “La Gazzetta del Dusmet” diretto da Manuel De Maria e Federico Rosa vuole dare voce agli studenti del dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania sui temi di attualità, politica interna e estera oltre che, ovviamente, sul mondo universitario, dentro e fuori le aule dell’ateneo, con un linguaggio anche ironico.

E così dalla rubrica “Vox Populi” a quella del “Fuorisede” il mensile spinge sempre più ad includere gli studenti nella vita universitaria anche nella nuova veste di “giornalisti”.

«Nel numero quinto del mensile, che prende il nome dall’aula studio del dipartimento, una vera e propria “casa comune” degli studenti, saranno affrontati i temi inerenti alla festa della donna e alla situazione politica attuale – spiegano i direttori Manuel De Maria e Federico Rosa -. Non mancheranno le novità come l’inserimento della rubrica sportiva e, inoltre, un “report” dedicato alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico con numerosi interventi».

La “Gazzetta del Dusmet” sarà disponibile dall’8 marzo 2022 in versione digitale, attraverso l’apposita pagina social, e in formato cartaceo nelle sedi del dipartimento di Scienze politiche e sociali.

da sinistra Manuel De Maria e Federico Rosa

In foto da sinistra Manuel De Maria e Federico Rosa