Sito non più aggiornato
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Gli effetti odierni della crisi epidemiologica sugli ordinamenti liberali, sui diritti fondamentali e sullo stato di diritto e come in futuro dovranno essere ripensate le modalità di gestione delle emergenze. Sono i temi principali che saranno affrontati nel corso della tavola rotonda dal titolo “Pandemia costituzionale. Dialoghi multidisciplinari”, in programma martedì 25 maggio, alle 10, sulla piattaforma Microsoft Teams.
Nel corso dell’iniziativa - organizzata dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Catania nell'ambito del Dottorato di ricerca in Processi formativi, modelli teorico-trasformativi e metodi di ricerca applicati al territorio - sarà presentato il libro “Pandemia costituzionale” di Ida Angela Nicotra, docente di Diritto Costituzionale dell’ateneo catanese.
L’incontro sarà aperto dalla prof.ssa Loredana Cardullo, direttrice del Dipartimento di Scienze della formazione, e sarà introdotto e coordinato da Francesco Paterniti, docente di Istituzioni di Diritto pubblico dell’Università di Catania.
Oltre all’autrice del libro interverranno i docenti dell’Università di Catania Santo Di Nuovo, Maria Tomarchio e Francesco Coniglione insieme con la prof.ssa Marilisa D'Amico dell’Università di Milano.
Per partecipare all’elenco vai al seguente link