Sito non più aggiornato
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Lunedì 19 marzo alle 9,30, nell’aula magna del dipartimento di Scienze chimiche dell’Università di Catania, si terrà la cerimonia di consegna dei premi di profitto Piano nazionale Lauree scientifiche – settore Chimica. Gli studenti dell’Ateneo catanese Gabriele Nicita, Fabio Spiaggia (del corso di laurea in Chimica industriale), Rossana Comito, Valeria Leonardi e Pascal Tomasella (del corso di laurea in Chimica) riceveranno dal direttore del dipartimento Roberto Purrello e dal referente per l’Università di Catania del Pnls– Chimica, Guido De Guidi un premio di 500 euro e delle t-shirt, quali migliori studenti immatricolati nell’a.a. 2016/2017.
Il premio di profitto rientra nell’ambito dell’azione D del Pnls – Chimica, finalizzato alla riduzione del tasso di abbandono tra il primo ed il secondo anno nel corso di studi universitari, anche attraverso l’innovazione di strumenti e metodologie didattiche.
Alla manifestazione interverranno inoltre il coordinatore del cdl in Chimica Enrico Ciliberto, il coordinatore del Cdl in Chimica industriale Salvatore Scirè e il prof. Placido Mineo, della Commissione Assicurazione Qualità del dipartimento scientifico.