Polo Bioscientifico. Contrastare il rischio idraulico nel ricordo dei docenti Emanuele Guggino e Salvatore Indelicato. Venerdì 2 dicembre
Il contrasto del rischio idraulico sarà al centro della Giornata di studi in memoria dei docenti Emanuele Guggino e Salvatore Indelicato in programma venerdì 2 dicembre, dalle 9,30, nell’aula magna del Polo Bioscientifico dell’Università di Catania (via Santa Sofia 100).
La giornata è organizzata dai dipartimenti di Ingegneria Civile e Architettura e di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente, dalla Sezione Sicilia orientale dell'Associazione Idrotecnica Italiana ETS e dal Centro Studi di Economia applicata all'Ingegneria.
La giornata sarà aperta dal rettore Francesco Priolo, dai direttori del Di3A e del Dicar, Mario D'Amico e Matteo Ignaccolo, dai presidenti del Csei Salvatore Barbagallo, dell'AII Sicilia Orientale Salvatore Alecci e dell'AIIA Giuseppe Giordano.
Interverranno anche il segretario generale dell'Autorità di bacino, Leonardo Santoro, del presidente della Consulta degli Ordini degli Ingeneri, Elvira Restivo, e dei presidenti degli Ordini degli Ingegneri e degli Agronomi, rispettivamente Mauro Scaccianoce e Enrico Catania.