Sito non più aggiornato
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Nuovi appuntamenti per il Welcome Day per le matricole del nuovo anno accademico a cura dei dipartimenti dell’Università di Catania. Si tratta di momenti nei quali i responsabili delle strutture didattiche dell’Ateneo inaugurano l’inizio delle lezioni, dando formalmente il benvenuto ai nuovi iscritti e offrendo loro tutte le informazioni utili ad affrontare in maniera proficua le attività formative, riducendo al minimo i disagi dovuti all’impatto con il nuovo ciclo di studi.
Martedì 18 ottobre, alle 10, è la volta del dipartimento di Scienze politiche e sociali. Nel polo didattico di via Gravina 12, si tiene infatti la giornata di accoglienza destinata alle matricole e agli altri iscritti del dipartimento, nel corso di un incontro intitolato “Palestra per il futuro” organizzato con la collaborazione dell'Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP).
L’iniziativa, articolata in due momenti, offre agli studenti l'opportunità di conoscere i volti del Dsps, di ascoltare testimonianze e risposte a quesiti ricorrenti nonché a riflettere in maniera più consapevole su come affrontare sfide e difficoltà che potranno presentarsi nel percorso di studi intrapreso. Interverranno la direttrice del dipartimento Pinella Di Gregorio, la delegata all’orientamento Giorgia Costanzo, la delegata all’Internazionalizzazione Daniela Fisichella, i presidenti dei corsi di studio Rosario D’Agata, Delia La Rocca e Carlo Pennisi, gli studenti Kristal Crupi, Lucia Mazza e Alessandra Leonardi, la responsabile Cc Sicilia di Aicp Marilena Mureddu e i membi Aicp Daniela Risichella, Laura Incarbone e Antonio Reforgiato.
Giovedì 27 ottobre alle 10, nell'aula XXI marzo di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), si svolge invece l'inaugurazione del Corso di laurea magistrale in Global Politics and Euromediterranean Relations presieduto da Daniela Irrera. Intervengono Francesca Longo (prorettrice dell'Università di Catania), Pinella Di Gregorio (direttrice del Dipartimento di Scienze Politiche e sociali), Tatyana Malyarenko (Jean Monnet Professor of European Security - National University Odesa Academy of Law) e Stefania Panebianco (Double degree programs introduction).