Sito non più aggiornato
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Nella quinta tappa il rettore Francesco Priolo ha incontrato i docenti, i ricercatori e il personale nelle sezioni di Scienze della Terra, Biologia animale e Biologia vegetale
Quinta tappa degli “Incontri dipartimentali” per il rettore Francesco Priolo che ha incontrato docenti, ricercatori, personale tecnico-amministrativo e studenti del Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali.
«Il cuore dell'Università di Catania sono i dipartimenti, i luoghi in cui si svolgono le tre funzioni principali dell’università: didattica, ricerca e terza missione. Gli incontri nei dipartimenti nascono proprio per avviare un confronto continuo e costante con tutti i docenti, i ricercatori, i dottorandi, il personale tecnico-amministrativo e gli studenti di questo ateneo perchè siete proprio voi i protagonisti dell’Università di Catania» ha detto il rettore Francesco Priolo alla presenza della prorettrice Francesca Longo e del direttore del dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali Gianpietro Giusso del Galdo.
«È davvero emozionante vedere negli occhi delle ricercatrici e dei ricercatori l'entusiasmo nel far conoscere le proprie ricerche - ha aggiunto il rettore nel corso dell'incontro nell'aula magna della sezione di Biologia animale in via Androne -. Per me è fondamentale vedere un ateneo vivo e reattivo grazie al lavoro prezioso di tutti voi per l'Università di Catania. Adesso siamo un ateneo virtuoso, in salute da tutti i punti di vista grazie a questa governance che negli ultimi due anni ha conseguito traguardi importanti, ma è ovvio che adesso non possiamo fermarci».
«Dobbiamo continuare a dare risposte al territorio e soprattutto ai giovani con una offerta formativa più attraente, ma anche con nuove azioni e interventi che realizzeremo sia con fondi d'ateneo, sia con i fondi del Pnrr» ha concluso il rettore dopo aver visitato la sezione di Scienze della Terra in via Ramondetta, le sezioni di Biologia vegetale all'Orto Botanico e al Complesso "Verginelle" e, infine, la sezione di Biologia animale in via Androne.
Un momento dell'incontro con i docenti, ricercatori, personale tecnico-amministrativo e studenti