Sito non più aggiornato
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Nella nona tappa il rettore Francesco Priolo, insieme con la prorettrice Francesca Longo e il direttore generale Giovanni La Via, ha incontrato i docenti, i ricercatori e il personale del dipartimento della Cittadella universitaria
Tra molecole e formule, modelli computazionali e le particolari strumentazioni. Sono solo alcuni temi delle ricerche nei settori farmaceutico, biotecnologico e biomedico, ma anche cosmetico, nutraceutico e alimentare che i ricercatori del Dipartimento di Scienze del Farmaco e della Salute hanno illustrato al rettore Francesco Priolo nel corso della nona tappa degli "Incontri dipartimentali".
Al fianco del prof. Francesco Priolo anche la prorettrice Francesca Longo e il direttore generale Giovanni La Via che sono stati guidati tra i diversi laboratori della struttura della Cittadella universitaria dal direttore del dipartimento, il prof. Rosario Pignatello.
Protagonisti indiscussi, ovviamente, i ricercatori, gli assegnisti e i dottorandi del dipartimento che hanno evidenziato le attività che si svolgono nei laboratori del dipartimento.
«È con immenso piacere vedere e scoprire ricerche di altissimo livello, alcune svolte in collaborazione con altri enti e centri di ricerca internazionali, e soprattutto l'entusiasmo mostrato da tutti voi, in particolar modo dai giovani ricercatori - ha spiegato il rettore Francesco Priolo -. Come ho già detto in diverse occasioni i laboratori e le aule dei dipartimenti sono il "cuore pulsante" dell'ateneo e il vostro entusiasmo e la vostra passione rappresentano per noi una spinta fondamentale per il nostro lavoro e per migliorare l'ateneo».
A seguire il rettore Francesco Priolo, nell'aula magna del dipartimento, ha ripercorso alcune tappe dell'ateneo frutto del lavoro di questa governance evidenziando l'importanza del «Piano di edilizia universitaria che praticamente sarà quasi interamente finanziato con fondi esterni grazie a progetti già esecutivi». «Un piano che ci consentirà di avere 2500 posti aula e 700 posti letto grazie alla sinergia con altre istituzioni e a finanziamenti esterni, come quelli del Pnrr, senza gravare sulle casse dell'ateneo. Un plauso va al personale tecnico-amministrativo che necessità di nuove forze».
Sempre in merito all'edilizia universitaria è intervenuto il dg Giovanni La Via, il quale ha illustrato gli interventi e le modalità di esecuzione dei lavori che interesseranno le strutture del Dipartimento di Scienze del Farmaco e della Salute.
In foto da sinistra i docenti Rosario Pignatello, Francesca Longo, Francesco Priolo e Giovanni La Via