Sito non più aggiornato
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Anche quest'anno il complesso in cui ha sede il Disum di Unict si aggiudica il premio grazie alle recensioni dei viaggiatori. Un riconoscimento ottenuto grazie alla decennale sinergia tra l’ateneo e Officine Culturali
Il Monastero dei Benedettini di Catania, sede del Dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania e palinsesto che custodisce al suo interno parte della storia della città, anche nel 2022 ha ricevuto un importate riconoscimento: il Tripadvisor Travellers' Choice.
La pagina Tripadvisor dedicata al Monastero dei Benedettini si aggiudica il premio grazie ai visitatori che hanno scelto di immergersi tra le architetture monastiche compiendo così un viaggio nella storia che dagli antichi Romani giunge fino ai giorni nostri. Il riconoscimento, infatti, è ottenuto dalle strutture che ricevono in modo costante recensioni positive dai viaggiatori, posizionandosi così tra le migliori attrazioni presenti nel famosissimo portale.
Grazie al partenariato speciale pubblico-privato tra l’Università di Catania e Officine Culturali, viaggiatori da tutto il mondo, ma anche tanti catanesi, hanno usufruito di attività e servizi a loro dedicati valutandoli in modo eccellente. La decennale sinergia tra l’ateneo catanese e l’associazione impresa sociale si compone infatti di studio, ricerca, sperimentazione e progettazione così da garantire la migliore partecipazione culturale dei cittadini al monastero.
Anche nel mese di agosto 2022 sarà possibile visitare il Monastero dei Benedettini di Catania: i tour guidati si svolgono dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Il team di Officine Culturali accompagnerà i visitatori tra i labirintici corridoi, le maestose architetture e i rigogliosi giardini che rendono unico il complesso monastico catanese.