Seguici su
Cerca

Sito non più aggiornato

Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it

"Learn by Movies", lunedì all’Odeon il terzo appuntamento con due film in lingua originale

19 Aprile 2018

Proseguono gli appuntamenti con Learn by Movies, la rassegna di cinema in lingua originale dell’Università di Catania, aperta agli studenti e a tutti i cittadini, organizzata con il sostegno dell’Ersu, della Scuola Superiore di Catania e del Centro linguistico multimediale d’Ateneo, in collaborazione con CineStudio e con la media partnership di Radio Zammù e di Zammù Tv.

Lunedì prossimo, 23 aprile, alle 18, sarà proiettato "The Florida Project / Un sogno chiamato Florida" di Sean Baker con Willem Dafoe, Bria Vinaite, Brooklynn Prince (Usa 2017 - 115' - v.o. in inglese con sottotitoli in italiano).

Alle 21, invece, sarà proiettato "Three Billboards Outside Ebbing, Missouri / Tre manifesti a Ebbing, Missouri" di Martin McDonagh con Frances McDormand, Woody Harrelson e Sam Rockwell (Regno Unito, Usa 2017 - 115' - v.o. in inglese con sottotitoli in italiano).

Il film è stato premiato agli Oscar 2018 per la Miglior attrice (Frances McDormand) e per il Miglior attore non protagonista (Sam Rockwell); ha trionfato inoltre alla 75a edizione dei Golden Globe (Miglior film drammatico, Miglior attrice in un film drammatico a Frances McDormand, Miglior attore non protagonista a Woody Harrelson e Miglior sceneggiatura).

L’ingresso, come sempre, è gratuito fino ad esaurimento dei posti in sala. Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito internet: agenda.unict.it/learnbymovies, tutti gli aggiornamenti sulla pagina Fb della rassegna facebook.com/learnbymovies.