Sito non più aggiornato
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Proseguono gli appuntamenti con Learn by Movies, la rassegna di cinema in lingua originale dell’Università di Catania, aperta agli studenti e a tutti i cittadini, organizzata con il sostegno dell’Ersu, della Scuola Superiore di Catania e del Centro linguistico multimediale d’Ateneo, in collaborazione con CineStudio e con la media partnership di Radio Zammù e di Zammù Tv.
Lunedì prossimo, 23 aprile, alle 18, sarà proiettato "The Florida Project / Un sogno chiamato Florida" di Sean Baker con Willem Dafoe, Bria Vinaite, Brooklynn Prince (Usa 2017 - 115' - v.o. in inglese con sottotitoli in italiano).
Alle 21, invece, sarà proiettato "Three Billboards Outside Ebbing, Missouri / Tre manifesti a Ebbing, Missouri" di Martin McDonagh con Frances McDormand, Woody Harrelson e Sam Rockwell (Regno Unito, Usa 2017 - 115' - v.o. in inglese con sottotitoli in italiano).
Il film è stato premiato agli Oscar 2018 per la Miglior attrice (Frances McDormand) e per il Miglior attore non protagonista (Sam Rockwell); ha trionfato inoltre alla 75a edizione dei Golden Globe (Miglior film drammatico, Miglior attrice in un film drammatico a Frances McDormand, Miglior attore non protagonista a Woody Harrelson e Miglior sceneggiatura).
L’ingresso, come sempre, è gratuito fino ad esaurimento dei posti in sala. Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito internet: agenda.unict.it/learnbymovies, tutti gli aggiornamenti sulla pagina Fb della rassegna facebook.com/learnbymovies.