Sito non più aggiornato
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il portale è il più importante canale istituzionale di comunicazione in materia di Salute e Sanità Pubblica
Il prof. Antonio Mistretta, associato di Igiene e Direttore della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva al Dipartimento “G.F. Ingrassia” dell'Università di Catania, è stato nominato componente della cabina di regia del sito web istituzionale dell'Istituto Superiore di Sanità. La nomina a componente esperto in Sanità pubblica è stata conferita dal presidente dell’Istituto Superiore di Sanità.
Il Portale dell'ISS, insieme a quello del Ministero della Salute, è il più importante canale istituzionale di comunicazione in materia di Salute e Sanità Pubblica, rivestendo una importanza strategica per la diffusione di una informazione coerente, corretta, indipendente e certificata ai cittadini, agli operatori sanitari e ai media e nel contrasto della disinformazione e delle fake news.
Il prof. Mistretta già dal settembre del 2018 collabora stabilmente con l’Istituto Superiore di Sanità ed è stato impegnato in prima persona nel gruppo di comunicazione COVID-19, appositamente costituito durante l’emergenza pandemica, oltre ad aver fatto parte di altri due Gruppi di lavoro COVID-19 (revisione della letteratura scientifica e formazione).