Sito non più aggiornato
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Il sito del nuovo organo ufficiale d'informazione d'ateneo è accessibile all'indirizzo www.unictmagazine.unict.it
Proseguono i corsi per il personale d’Ateneo organizzati dall’Area della Terza missione
Proseguono, nonostante l’attuale situazione di emergenza sanitaria, i corsi formativi rivolti al personale tecnico-amministrativo dell’Università di Catania.
L'Ufficio Pianificazione, gestione e controllo della formazione dell’Area della Terza missione, infatti, ha organizzato e avviato “a distanza”, nei giorni scorsi, la prima edizione 2020 del corso “Prevenzione della corruzione e trasparenza nella Pubblica amministrazione” con l’obiettivo di dare continuità all’attività istituzionale anche in un contesto particolarmente difficile.
Grazie al supporto dei tecnici dell’Area dei sistemi informativi e tramite l’utilizzo della piattaforma Microsoft Teams, il 24 aprile scorso si è svolta la prima giornata di attività formativa del corso che ha registrato la presenza di 68 dipendenti, che hanno avuto la possibilità di seguire il corso in via telematica. Un primo passo che ha permesso di proseguire le attività formative e garantire al personale tecnico-amministrativo di continuare a crescere professionalmente "distanti, ma vicini".
“La Formazione non si Ferma”, dunque, e grazie alla collaborazione del personale docente e tecnico-amministrativo di diverse aree, il 20 maggio sarà avviato anche il corso dal titolo “Il Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali - GDPR: profili normativi e indicazioni operative per l’attuazione” con relatori Michele Gorga, Sergio Niger e Sebastiano Battiato.
Oltre al corso per il contrasto al fenomeno della corruzione nella Pa e quello sul Gdpr, saranno attivati prossimamente, sempre in via telematica, i corsi sulla Firma digitale, di Bibliometria per il personale delle biblioteche e verrà proseguito, in modalità a distanza, anche il corso sul Codice Amministrazione Digitale (CAD), già avviato “in presenza” nel mese di febbraio.